Principali caratteristiche di Smart E-booking
La suite Smart E-booking è modulare, il che permette di poter essere acquistata in tre versioni: presenze, prenotazioni e contabilità ed eventualmente aggiornata in seguito. La versioen prenotazioni comprende anche le caratteristiche di presenze, e la versione contabilità comprende le caratteristiche delle altre due.
Ecco qui di seguito le principali caratteristiche di ogni versione:
1. Smart E-booking Presenze
- check-in in loco con richiamo rapido dei dati delle persone se già clienti;
- check-in rapido per prenotazioni già effettuate con verifica dei dati personali inseriti;
- possibilità di check-in separato per arrivi differiti dei soggiornanti;
- possibilità di check-in e check-out “del giorno prima” (avvenuti in nottata a chiusura della reception);
- inserimento data di check-out per tracciare ogni singolo soggiornante;
- inserimento facilitato per ogni persona con suggerimenti per comuni province e stati;
- possibilità di aggiunta ospiti ed extra ai soggiornanti presenti;
- tableau colorato scorrevole, riassuntivo delle occupazioni, diviso per giorni e sistemazioni;
- assegnazione rapida sistemazione in tableau senza possibilità di overbooking accidentale;
- overbooking facoltativo;
- quadri di check-in e check-out per ospiti attesi nel giorno;
- pagina di statistiche giornaliere e per giorno sul numero presenze e posizioni divise per tipologie con tutti i dati di arrivo e partenza reali e previsti;
- stampa foglio di ingresso con riassunto prenotazione del cliente e regolamento interno, predisposto per la firma per ritiro dei documenti;
- generazione giornaliera PS elettronica conforme ai dettami del servizio nazionale di registrazione elettronica predisposto dalla Polizia di Stato;
- stampa cartacea PS opzionale;
- segnalazioni per dati di soggiornanti mancanti;
- generazione mensile statistiche per Ricestat provinciale per inserimento elettronico (se necessario);
- funzioni di ricerca veloce contratti e/o clienti;
- funzioni di visualizzazione storico presenze per ogni cliente;
- gestione di varie tipologie di clienti e permanenze (normali, stagionali, ospiti, visitatori…);
- newsletter per clienti e visitatori consenzienti;
- assistenza via email / telefono.
2. Smart E-booking Prenotazioni
- richiesta di disponibilità compilata dall’utente online;
- contratto firmato dall’utente online da rispedirvi via fax;
- gestione completa e assistita del percorso da richiesta disponibilità a contratto firmato a richiesta caparra a pronto per il check-in
- gestione automatica o segnalazione clienti indesiderati;
- integrazione con il sito internet della struttura;
- newsletter con indirizzi ricevuti sul sito e da clienti;
- stampa foglio degli extra settimanali per personale addetto;
- assistenza via email / telefono.
3. Smart E-booking Contabilità
- catalogo dei prezzi online;
- preventivo di spesa dal sito internet;
- integrazione e calcolo automatico con varie tipologie di offerte speciali applicabili;
- possibilità di inserimento ulteriori sconti sul totale;
- generazione di ricevute e fatture;
- gestione delle caparre e della cassa;
- stampa della cassa di giornata per operatore e globale;
- possibilità di assegnazione di singole voci di spesa a ogni soggiornante;
- possibilità di assegnazione di voci di spesa libere non comprese nel listino;
- possibilità di incassi multipli per cliente (ricevute separate nel tempo, caparre/acconti/saldo/extra saldo, pagamenti con metodi differenti);
- possibilità di gestire allo stesso modo servizi extra come ristorazione e spiaggia
- assistenza telefonica per gestione rapida emergenze.